Torta con la nostra crema di nocciola Il Parodi La Cocca

La Ricetta: Torta alla Cocca by Ninna Lemon

Ecco la ricetta per la torta più deliziosa che tu abbia mai assaggiato! Per ottenere il massimo risultato, segui attentamente questi passaggi:

Inizia sbattendo le uova insieme allo zucchero finché non diventano spumose e cremose. Aggiungi un pizzico di sale e le polveri setacciate per una miscela perfetta. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, trasferisci il composto nella tortiera e cuoci a 180° per circa mezz'ora.

Ma non finisce qui! Nel frattempo, prepariamo la crema al latte che renderà questa torta ancora più deliziosa. Ammolla la colla di pesce nell'acqua fredda per circa 10 minuti e poi sciogliamola in 50 g di panna calda prelevata dal totale. Lasciamo intiepidire e, a parte, in un pentolino, mescoliamo zucchero, vaniglia, amido di mais e latte. Mescoliamo bene con una frusta finché non eliminiamo tutti i grumi e portiamo la crema sul fuoco. Quando risulterà densa, aggiungiamo il latte condensato.

Trasferiamo la crema in una ciotola, la copriamo con la pellicola e lasciamo raffreddare. Montiamo la panna e aggiungiamo prima la crema di latte, poi la gelatina sciolta nella panna e continuiamo a montare. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, trasferiamo il tutto in frigorifero per almeno un'ora.

Ora che la base della torta si è raffreddata, tagliamola a metà e creiamo due dischi. Farciamo il primo disco con uno strato di crema al latte, la crema LA COCCA, un altro strato di crema al latte e chiudiamo il tutto con il secondo disco al cacao.

Per il tocco finale, ricopriamo la torta con cioccolato fondente sciolto e lasciamo raffreddare in frigorifero. Non vedrai l'ora di assaggiare questa delizia!

RICETTA

INGREDIENTI (tortiera 18-20 cm)

Per la base
3 uova
65 g zucchero
30 g cacao amaro
30 g farina
6 g lievito per dolci

Per la crema al latte:
200 ml latte
15 g amido di mais
30 g zucchero
40 g latte condensato
Vaniglia
4 g colla di pesce
200 ml panna

Per la farcia:
Crema al latte
200 g la cocca

Per la copertura
150 g cioccolato fondente

Ricetta by

 

@ninna_lemon

 

Altri articoli